Nel 2003 Simone Jenni torna in Valposchiavo e apre il suo primo studio di fisioterapia a Le Prese. Dopo due anni di attività si presenta la possibilità di aprire un nuovo studio associato a Poschiavo presso il Centro sanitario San Sisto. Il primo ottobre 2005 inizia questa bella realtà che comprende il trattamento dei pazienti stazionari e gli ospiti lungodegenti dell'ospedale valligiano, l'ambulatorio e la palestra fisiotonic.

fisiotonic è uno studio privato di fisioterapia che ha come obiettivo di proporre alla popolazione della Valposchiavo dei trattamenti di ottima qualità. Le particolarità dello studio sono la sua grande versatilità delle proposte terapeutiche e il suo attaccamento al territorio, nonché l'interdisciplinarità delle sue attività. L'inserimento nella struttura all'interno del Centro sanitario San Sisto è stato il frutto di una volontà di voler creare un centro riabilitativo integrato in Valposchiavo.

I punti di forza di fisiotonic sono:

1. Fisioterapia a 360°

Ubicato in una zona di periferia fisiotonic cerca di offrire lo spettro più ampio possibile di trattamenti, per il neonato e per il novantenne. In casi complessi, dove le nostre conoscenze palesano delle lacune, ci attingiamo alla nostra rete di contatti (vedi anche Network) per garantire un trattamento sempre professionale e di alta qualità.

2. La palestra per l'allenamento medico preventivo

La palestra é un nostro punto di forza unico nella Valle di Poschiavo. La struttura non solo destinata per l'accompagnamento riabilitativo, ma è pure aperta a tutti come centro sportivo di allenamento muscolare e cardiovascolare. Chiunque può accedervi acquistando un abbonamento. Anche gli utenti dell'ospedale possono approfittare di questo servizio durante la loro degenza.

3. La struttura dell'Ospedale San Sisto

Il trattamento dei pazienti acuti e lungodegenti viene garantito da fisiotonic. E' punto di incontro e scambio di informazioni e diversi livelli: dal personale infermieristico ai medici, dai famigliari del paziente, alla radiologia, dall'amministrazione, alla Spitex. E' una piattaforma importante che garantisce una comunicazione ottimale a tutti gli attori della scena sanitaria.