I trattamenti di massaggio vengono eseguiti da fisioterapisti diplomati. Principalmente vengono offerti due settori di trattamento:

Il massaggio medico, che considera la cura del corpo tramite tecniche di massaggio e/o mobilizzazioni che, per via riflessa, agisce sia su muscolatura e fasce che su organi interni e sistemi fisiologici del corpo. Agisce in special modo sul sitema endocrino e neurovegetativo. Esempi più ricorrenti sono: dolori muscolari alla schiena, mal di testa, dolori articolari acuti o cronici.

Il massaggio classico, che favorisce  il benessere con tutte le sue sfumature, ma senza l’obiettivo di curare una malattia.

Le tecniche offerte nel nostro studio sono:

• Massaggio classico
  • Massaggio medico
  • Linfodrenaggio
  • Massaggio del tessuto connettivo
  • Combinazione di diverse tecniche di mobilizzazione

MASSAGGIO AROMATICO CLASSICO

Utilizziamo il pregiato olio per massaggi Feuerstein: olio di macadamia e olio di nocciolo di albicocca nutrono la pelle con sostanze vegetali preziose. La vitamina E contribuisce a donare alla pelle una idratazione ottimale. Gli estratti di erbe biologiche delle alpi svizzere danno un effetto rivitalizzante e piacevole al corpo e all’anima.

LINFODRENAGGIO

Stimola l'effetto drenante nei vasi linfatici, rafforza il sistema immunitario e favorisce la guarigione. Dolcemente snellente, bilanciato in base alle esigenze specifiche. Se necessario si applicano anche dei bendaggi compressivi.

MASSAGGIO MEDICO

Per il trattamento di patologie muscoloscheletriche o su indicazioni mediche.

Informazioni COVID19

Stimati clienti

La fisioterapia è aperta, vengono trattati casi acuti e di necessità (postoperatori, traumi, disturbi acuti)

Fino a nuovo avviso le categorie a rischio non vengono in studio (ogni caso viene valutato singolarmente con triage telefonico). Viene garantita la massima igiene personale e della struttura. Disinfettante e mascherina sono disponibili per i pazienti.

La palestra rimane chiusa fino a nuovo avviso per tutti gli abbonati. Informazioni su come tratteremo gli abbonamenti seguiranno.

Mi preme augurarvi di trascorrere questo periodo speciale nel modo migliore e stare in salute.

Cordialmente vi saluto

Simone Jenni